I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

Articoli

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

Si comunica alle SS.LL. che la Nota MI n. 20651 del 12/11/2020, “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022”, disciplina le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022.

In riferimento a quanto sopra, il Dirigente Scolastico invita i genitori dei bambini nati nell’anno 2018 e nati entro il 30.04.19 alla presentazione delle modalità di iscrizione e delle attività delle Scuole dell’Infanzia di:

  • Arcobaleno (Via Pesaro)
  • Le Coccinelle (Quartiere San Filippo)
  • Il Grillo Parlante (Quartiere Cretarola

 

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni alla Scuola dell’infanzia saranno possibili dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021, esclusivamente in modalità cartacea, attraverso la compilazione della domanda di iscrizione predisposta dalla segreteria, sulla base del modello A, allegato alla Nota MI n. 20651 del 12/11/2020, e pubblicata sul sito dell’Istituzione scolastica; la domanda di iscrizione, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà essere consegnata alla segreteria di questa istituzione scolastica entro il 25 gennaio 2021.

PDF: Modulo iscrizione Scuola Infanzia

Si informa che possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021, che hanno la precedenza. Possono, inoltre, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Non è invece consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

L’ammissione di bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del D.P.R. 89/2009:

  • alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
  • alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
  • alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

 

Si precisa che l’iscrizione alla Scuola dell’infanzia è subordinata all’assolvimento dell’obbligo vaccinale, come disciplinato dall’art. 3 bis, comma 5, del DL n. 73/2017, convertito con modificazioni nella Legge 119/2017. Pertanto, la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporterà la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia.

Le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere corredate dalla certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale. Il profilo di funzionamento, di cui all’articolo 5, comma 3, del D.Lgs. 66/2017, va trasmesso alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione.

I moduli di iscrizione, in formato cartaceo, debitamente completati e firmati, dovranno essere consegnati all’Ufficio di Segreteria, SOLO SU APPUNTAMENTO TELEFONICO.

All’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  sarà possibile l’invio della domanda di iscrizione, corredata dalla documentazione richiesta, solo se accompagnata dalla carta di identità del genitore compilatore dell’istanza,

Si comunica, infine, che non saranno ritirate o accettate le domande incomplete o prive della documentazione richiesta.

Un click per la scuola

ORIENTAMENTO

STEM

GRADUATORIE

Login Form

News da Orizzonte Scuola

Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola Notizie

News dal MIUR