DIDATTICA A DISTANZA

SCUOLA dell'INFANZIA

BLOGGER SCUOLA DELL'INFANZIA

Le insegnanti mettono a disposizione materiali e piccole attività sul blog della propria scuola, in modo da consentire ai genitori di poter fruire autonomamente del materiale.

SCUOLA PRIMARIA

Come funziona WeSchool, la piattaforma italiana per la flipped ...PIATTAFORMA WESCHOOL

Weschool consente di creare materiali e test per gli studenti,  gestire lavori di gruppo e verifiche.
In WeSchool c’è anche un’aula virtuale, per fare videolezioni a distanza.

Si può accedere a WeSchool da smartphone, tablet o computer, e usarla da web o dall’app Android o iOS.

MANUALE DI ISTRUZIONE PADLET - LA STORIA DI LUIGIPADLET

Padlet è un'applicazione on line che permette di creare bacheche virtuali condivise tra più utenti, per una didattica in cooperative learning o per presentazioni multimediali.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Google Classroom - App su Google PlayPIATTAFORMA GOOGLE CLASSROOM

Classroom è un servizio gratuito per le scuole (G Suite for Education) che permette a studenti e insegnanti, disponendo di un account Google Di ISTITUTO e/o PERSONALE, di svolgere lezioni a distanza.

Si può accedere a Classroom da smartphone, tablet o computer.

REGOLAMENTO USO PIATTAFORMA DOMINIO GSUITE >>>

Materiale per la Scuola Primaria